Aggiungere uno stile "Brandon Woelfel" ai tuoi scatti dal tuo smartphone!



Il mondo oggi come oggi è pieno di star del web.

Possiamo trovarli su qualunque piattaforma.
Una di queste è il nostro amato Instagram.

Un grande artista che ho conosciuto tramite Instagram è Brandon Woelfel.
Questo ragazzo dal nome impronunciabile è un fotografo eccezionale!


Io amo particolarmente i ritratti che realizza.


La sua particolarità è la scelta dei colori.
Tende a creare una sorta di "Teal and Pink",
ovvero fa prevalere il rosa e il questo azzurro/verde acqua.






Qualche tempo fa ho caricato questa fotografia sul mio profilo instagram,
e un sacco di persone mi hanno chiesto come sono riuscito a ricreare questi colori.

In effetti la prima volta è stato un caso, lo ammetto.

Ma guardando Brandon, ho notato che riesce a dare lo stesso mood ad ogni suo scatto.
E allora ho cercato di ricreare il suo stesso effetto tanto ricercato.

Devo dire che ci sono riuscito dopo molti tentativi!

Se utilizzi Lightroom sul tuo Mac / Pc, puoi trovare il preset che ho creato per te qua sotto:


Se invece vuoi ricreare questo stesso effetto, direttamente dal tuo smartphone, ti spiego io in pochi minuti come fare

utilizzando l'app Lightroom Mobile

(Download: iOS - Android)

Capirai tutto guardando questo tutorial:




Ho fatto altri tutorial sull'editing fotografico per smartphone.

Puoi dare un'occhiata se ti va!😉




Spero di averti aiutato a realizzare questo tipo di effetto!
Ho impiegato del tempo per imparare questa tecnica e per scrivere questo articolo.
Puoi ripagarmi cliccando qua sotto!




Per me è molto importante, magari per te è solo un click,
ma insieme riusciremo a migliorarci e ampliare le nostre conoscenze
sull'editing fotografico!
Grazie davvero!☺️



Puoi seguirmi sui miei social,
e magari farmi sapere come hai trovato questi consigli!
Oppure lasciami un commento qui sotto!


Un abbraccio,
Nicolas



Commenti

Post popolari in questo blog

DOPPIA ESPOSIZIONE con Snapseed

SNAPSEED - L' editor fotografico professionale per il tuo smartphone