Tenerife #1 - Amicizie

"Il modo in cui fai risaltare il blu dei tuoi occhi è il mare di Tenerife"
Cantava Ed Sheeran in Tenerife Sea

Playa Del Duque

Beh, devo ammettere che il mare di Tenerife, è veramente fantastico.




Questa foto è stata scattata a Novembre del 2015, quando io
e Fabrizio siamo partiti per questa avventura durata quasi due mesi.

Fabrizio,
il mio compagno di viaggio, lo conosco da quasi 4 anni.
Ci siamo conosciuti tramite un amico in comune.
Anche lui è un fissato come me con Star Wars, è solare e veramente molto alla mano.

Tenerife appare come un paradiso, visto da Google Immagini.

Devo dire che è un posto bellissimo.
Ogni giorno che stavamo lì, ci regalava un panorama diverso.
Tra l'immenso oceano con i suoi tramonti, le strane palme che ha, e il suo amato Teide (vulcano al centro dell'isola) ...

Ero mega euforico all'idea di partire e stare lontano da casa per così tanto tempo.
Anche perché l'unico viaggio all'estero che avevo fatto prima di quel momento era stato nel 2014 a Valencia, ma solo per un weekend.
Devo dire che le amicizie che ho stretto in quei due mesi sono state il ricordo più bello di questa esperienza.




Simone
-
Un ragazzo delle Marche, trasferitosi prima a Londra e poi a Tenerife, che gestisce un internet point.

E' poco più grande di me e credetemi, è un matto, ma siamo andati super d'accordo proprio per quello!

Un giorno ha provato anche a insegnarmi a surfare, ma con scarsi risultati!

Siamo stati a cena a casa sua una sera.
E' un cuoco con i fiocchi! Grazie Simo per le bruschette all'aglio e al pomodoro!😍






Mattia
-
Un ragazzo di Altamura che si era trasferito lì a Tenerife qualche giorno prima che arrivassimo io e Fabrizio.
Abitavamo a pochi metri di distanza!
E' un ragazzo super solare!
Siamo andati subito d'accordo appena ho saputo che è un fan sfegatato di Jovanotti.






Michea e Annamaria
-
Una coppia di abruzzesi matti da legare che ci ha accolto subito a braccia aperte in casa loro.
Il primo giorno che ci hanno invitato a mangiare a casa loro per diventare amico del loro piccolo bimbo "Giò", gli ho fatto il classico "vola vola", lanciandolo in aria senza aver visto il lampadario così vicino a noi.

Far sbattere un bimbo contro il lampadario è un ottimo modo per diventare amici dei suoi genitori...

Scherzo, non fatelo.





E adesso, la persona che mi ha fatto fare un enorme passo avanti
nel mondo della comunicazione con grafica, fotografia e video...






Gabriele
-
Creatore del blog Gibrail's, è un fotografo e un grafico fenomenale dal mio punto di vista.
Mi ha introdotto in maniera concreta nel mondo della fotografia, delle macchine fotografiche professionali, e mi ha aperto un mondo immenso sul videomaking.
Devo solo ringraziarlo per questo!
E' una persona veramente gentile e si spende completamente per gli altri.
Forse nel 2018 avrò la possibilità di lavorare ad un progetto insieme a lui a Matera.




Queste sono state le amicizie che mi sono portato dietro fino ad oggi da questa fantastica esperienza.

E' bellissimo conoscere persone dall'altra parte del mondo, condividere qualcosa insieme e instaurare un grandissimo legame di amicizia.

Oggi a due anni dalla nostra permanenza a Tenerife, continuo a sentire questi amici, nonostante ognuno abbia preso la propria strada.

E chissà, magari un giorno ci rincontreremo in un modo o nell'altro.



In questo post ho parlato delle mie amicizie incontrate durante il mio soggiorno a Tenerife, nel prossimo post parlerò nello specifico di come si vive a Tenerife...
Mangiare, affitto posti da visitare ecc..



Hai mai avuto un'esperienza simile?
Magari anche tu hai vissuto per un periodo di tempo in un posto lontano da casa.
Come ti sei trovato? Hai avuto delle belle esperienze?
Fammelo sapere qui sotto in un commento, oppure scrivimelo su uno dei miei social!
Mi farebbe molto piacere saperlo!😊




  
___________________


Voglio ringraziarti per aver letto questo mio articolo.
Ho impiegato del tempo per scriverlo...
Mi farebbe piacere se cliccassi sul pulsante qui sotto,
a te non costa molto, ma per me è molto importante.
Grazie!😍



Un abbraccio,

Nicolas

Commenti

  1. Ciao Nicolas, forse non lo sai ma il giorno dopo che tu e il tuo amico siete ripartiti per l Italia io e una mia amica ci siamo ritrovate ad occupare il vostro appartamento a Buzanada e per quel mese, ho sentito spesso parlare di voi, in bene ovviamente. Specie da Annamaria e Michea che sono miei cari amici da anni. Tutti gli altri che hai menzionato li ho conosciuti e concordo pienamente con quello che hai scritto su di loro. Un anno dopo la mia prima vacanza a Tenerife decisi di trasferirmi lì. Ci avevamo tutti lasciato il cuore. Un isola cosi bella, piena di energia. Ho vissuto sia al Sud(lo consiglio per chi vuole una vacanza movimentata) e sia al Nord, a Puerto de la Cruz che è una bomboniera (La consiglio per chi ama vivere alle pendici della montagna, in questo caso del Vulcano El Teide e avere a due passi l Oceano) Lo stile di vita è molto rilassato, tipico di un isola. Il clima è mite tutto l anno. A poco prezzo puoi fare esperienze uniche come immersioni, gite in barca per vedere delfini e balene e mangiare paella in barca e ovviamente surfare. Ogni angolo è un posto da scoprire. Tra il brullo e il desertico del Sud e la sua Kalima (il vento del Marocco) e la vegetazione rigogliosa e quasi da giungla ,del Nord. Gente meravigliosa, amabile, quella del posto. Le leggi stradali e civili vengono rispettate e si vive tranquilli, tranne qualche caso di furto. IMPORTANTE non lasciate niente di incustodito in macchina!! La frutta esotica wow... E tanto altro ancora. I miei migliori 8 mesi.
    Ciao ancora Nicolas e tanti auguri per tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Simona, no, infatti non lo sapevo!
      Mi hai lasciato a bocca aperta!😂
      Sono contento che tu ti sia trovata bene!
      Come l'abbiamo lasciato l'appartamento? In buone condizioni?🤪
      Wow.. Beh, in otto mesi sarai riuscita senz'altro a vedere un sacco di cose in più rispetto a me!
      Ma anch'io come te, me ne sono innamorato, sia delle persone che del posto.
      Sono contento che ti abbiano parlato bene di noi! Forse sono stati troppo buoni😛.
      Spero di tornarci in futuro!
      Ti ringrazio per avermi raccontato la tua esperienza!
      Ciao Simona, e tanti auguri anche a te per tutto!
      😉

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

DOPPIA ESPOSIZIONE con Snapseed

Aggiungere uno stile "Brandon Woelfel" ai tuoi scatti dal tuo smartphone!

SNAPSEED - L' editor fotografico professionale per il tuo smartphone